Ultimo aggiornamento: 4 maggio 2018 alle 20:19

“Anche la Nasa nasconde la verità sulla Terra”. Effetto Pac-Man: un’inquietante cospirazione

Terra piatta, il convegno cospirazionista: “L’effetto Pac-Man che ci impedisce di cadere”

Ci sono alcune nozioni scientifiche che impariamo fin da bambini come verità scientifiche, tra queste il fatto la Terra sia rotonda. Peccato però che negli ultimi anni alcuni scettici hanno messo in dubbio secoli di studi ed avanzamento tecnologico affermando che la Terra è piatta. Questi individui hanno creato un gruppo ad hoc, la Flat Earth Society, per parlare e confrontarsi sull’evoluzione delle possibili teorie che proverebbero la loro ipotesi. Assodato che la Terra non è sferica – ovviamente secondo loro -, sono sorti i primi problemi quando un membro della society, Darren Nesbit, ha messo in discussione l’ipotesi secondo cui ad impedirci di cadere giù una volta ai confini del mondo piatto fosse il muro di ghiaccio chiamato Antartide.

Secondo il simpatico mattacchione, non si è tenuto conto di un importante fenomeno: l’effetto Pac-Man. Se non cadiamo è solo perché, proprio come la palla gialla nel famoso videogioco, gli esseri umani che arrivano alla fine della crosta terrestre sono teletrasportati dal lato opposto dall’energia dei corpi celesti. Sembra assurdo che queste teorie siano condivise anche da persone con un certo grado di istruzione come manager, professionisti, insegnati e anche personaggi famosi come rapper e campioni di basket. Secondo loro, “anche la Nasa nasconde la verità sul pianeta terra”.

Uno dei terrapiattisti organizzatori dell’evento, Gary John, ha messo in relazione il grande interesse per teoria della Terra piatta con la crescente  sfiducia nei governi nazionali perché, dice lui, “se ci mentono su questioni militari ed economiche, questi possono mentirci su tutto”. E allora addio a secoli di progresso scientifico, addio a tutte le tecnologie che ci permettono di avere prove concrete riguardo la sfericità della Terra. Nel mirino dei terrapiattisti anche la forza di gravità poiché, secondo i membri della società, l’unica forza davvero esistente è l’elettromagnetismo e Isaac Newton era solo un ciarlatano. Libero

(Visited 52 times, 1 visits today)

Commenta per primo on "“Anche la Nasa nasconde la verità sulla Terra”. Effetto Pac-Man: un’inquietante cospirazione"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*