Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2018 alle 20:00

Si sveglia con i postumi di una sbornia e con un occhio nero – poi trova lo strano messaggio della moglie, e scoppia in lacrime.

Non dovremmo mai consumare troppo alcol . Se beviamo troppo, le possibilità di fare qualcosa di cui ci pentiremo dopo, sono alte!
E c’è dell’altro : dimenticare ciò che abbiamo fatto.
Oggi vi racconteremo la storia di un uomo sposato che aveva esagerato con l’alcol e che aveva dimenticato quanto accaduto la sera precedente.

Diego si era svegliato con i postumi di una sbornia, dopo una notte di bevute con i suoi amici.
L’ubriachezza era tale che non riusciva nemmeno a ricordare come fosse arrivato a casa. Quando si svegliò, era spaventato e pensò tra sé: “Avrò fatto qualcosa di sbagliato?”

Guardandosi intorno, la prima cosa che vide fu una coppia di aspirine accanto ad un bicchiere d’acqua sul comodino. Poi notò che sua moglie aveva lavato e inamidato i suoi vestiti. Prese l’aspirina e si guardò nello specchio del bagno … fu allora che ebbe un grande shock.
Aveva un enorme occhio nero!

A quel punto, l’uomo vide che c’era un biglietto appeso nell’angolo dello specchio, scritto in rosso con dei cuoricini e con il segno di un bacio stampato con il rossetto di sua moglie:

 

“Caro marito, ieri sera sei tornato a casa ubriaco e hai fatto un gran baccano. Ma non preoccuparti! La colazione è sul tavolo. Prenderò qualche ora di permesso dal lavoro per fare la spesa e preparare la tua cena preferita stasera. Ti amo, caro!
Dal tuo amore, Maria.”

Incuriosito, l’uomo andò in cucina e trovò la colazione calda e il giornale sul tavolo ad aspettarlo. Anche suo figlio era lì e stava facendo colazione.
Diego chiese al figlio: ” Cosa è successo ieri sera?”
La risposta del bambino lasciò il padre senza parole …

“Sei tornato a casa dopo le tre del mattino, ubriaco e fuori di testa. Sei caduto sul tavolino da caffè, rompendolo. Poi ha vomitato nel corridoio e hai bussato alla porta della mia stanza con un occhio nero. ”

Confuso l’uomo chiese ancora: “Allora, perché tua madre è così generosa e perché c’è la colazione sul tavolo ad aspettarmi?”

Il figlio rispose: “Oh, quello! Beh, quando mamma ti ha trascinato in camera da letto e ha cercato di toglierti i pantaloni, hai urlato: “Lasciami in pace, sono sposato! Sono sposato!”
Diego fu talmente sollevato da quella risposta che iniziò a piangere!

(Visited 289 times, 1 visits today)

Commenta per primo on "Si sveglia con i postumi di una sbornia e con un occhio nero – poi trova lo strano messaggio della moglie, e scoppia in lacrime."

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*