Ultimo aggiornamento: 21 maggio 2018 alle 1:11

Prostata, l’allarme dell’esperto: “I timori da sfatare”. L’errore da non fare mai (e lo strano rimedio)

Prostata irritata, l’esperto: “I timori da sfatare”. Il ruolo della serenoa repens per prevenire i malanni

Contro la prostata irritata si fa strada un nuovo rimedio, assai efficace. L’infiammazione, per inciso, riguarda il 77% dei maschi adulti e il problema tende a cronicizzarsi. Per combatterlo – e salvare così la vita sessuale e salvarsi dall’irrefrenabile bisogno di andare in bagno -, spiega Il Giorno, si può utilizzare l’estratto di Serenoa repens, una pianta tropicale. Un prodotto di derivazione naturale che deve essere consigliato anche dal medico. Il rimedio, infatti, è molto indicato per contrastare i sintomi più fastidiosi.

Alessandro Palmieri, presidente dalla Società italiana di Andrologia, spiega: “La corsa in bagno è un classico, gli uomini fanno spesso finta di nulla per paura, e rifiutano di farsi vedere dallo specialista nel timore di doversi operare e dire addio alla sessualità. Sono timori da sfatare – continua – perché oggi l’ipertrofia prostatica si può trattare senza compromettere la qualità della vita sessuale. Ma per farlo non basta basarsi solo sulla dimensione della ghiandola, perché l’ingrossamento dipende anche dall’infiammazione”, conclude. Libero

(Visited 124 times, 1 visits today)

Commenta per primo on "Prostata, l’allarme dell’esperto: “I timori da sfatare”. L’errore da non fare mai (e lo strano rimedio)"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*