Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2018 alle 13:47

Una voglia sul viso come suo figlio: “così non si sentirà solo” / Foto

Carolina Giraldelli ha 26 anni ed è diventata mamma di Enzo da poco più di un anno. Il piccolo è nato con una grossa voglia scura sul viso ma la donna ha avuto un’idea geniale per evitare che il bimbo si sentisse diverso: ha chiesto a un truccatore di riprodurre quella macchia con il make-up.

Carolina Giraldelli è una ragazza di 26 anni, viene da Cáceres, in Brasile, e circa un anno fa è diventata mamma del suo primo figlio, Enzo Cestari. Il piccolo, però, è nato con un nevo melanocitico congenito sul viso, ovvero una malformazione della pelle che si presenta come una grossa macchia scura che gli copre gran pare della fronte, estendendosi fino al naso. All’inizio pensava solo che il volto del bimbo fosse sporco, poi si è resa conto che qualcosa non andava quando ha visto gli sguardi “spaventati” sul volto dei medici.

A pochi giorni di vita si è dovuto sottoporre a un piccolo intervento chirurgico per verificare che quella voglia fosse innocua. Per evitare che cominciasse a sentirsi “diverso” fin dalla prima infanzia, la donna ha però avuto un’idea geniale e dolcissima. Ha chiesto a un truccatore professionista di replicare quella macchia scura del figlio sul suo viso, così da capire sulla sua pelle quali sono i pregiudizi a cui Enzo sarebbe andato incontro. “Confesso che per qualche tempo è stato molto difficile sentire gli occhi della gente addosso. Spesso le persone guardano mio figlio con pietà, disprezzo e disgusto. Dopo che il make-up + stato completato, mi sono sentita la donna più bella del mondo”, ha spiegato Carolina.

Anche se il bimbo è ancora troppo piccolo per poter capire, ha avuto una reazione adorabile quando ha notato che c’era qualcosa di diverso nel volto della mamma: ha sorriso, si è mostrato gioioso e si è divertito a posare in alcuni selfie con lei. L’obiettivo era celebrare l’unicità del bimbo e dimostrare a tutti che non c’è nulla di male nell’avere qualche piccola imperfezione. Fanpage

(Visited 18 times, 1 visits today)

Commenta per primo on "Una voglia sul viso come suo figlio: “così non si sentirà solo” / Foto"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*